home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

AVVISO PUBBLICO - Piano di interventi e azioni per la prevenzione, la gestione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Grazie alle intese con la Regione Campania, con decreto n. 168 del 3 giugno 2019 è stato approvato l'Avviso pubblico per il piano di interventi e azioni per la prevenzione, la gestione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

La Regione Campania intende promuovere iniziative e progetti finalizzati alla prevenzione, alla gestione e al contrasto del fenomeno del bullismo in tutte le sue manifestazioni, compreso il cyberbullismo.

Saranno ammessi a finanziamento progetti che incidono su uno o più dei seguenti ambiti di intervento

  1. percorsi di conoscenza e di sensibilizzazione verso il problema del bullismo;
  2. percorsi di alfabetizzazione emotiva e di potenziamento delle abilità sociali;
  3. percorsi di educazione all’uso consapevole della rete internet e ai diritti e doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche;
  4. percorsi che mirano a promuovere una cultura dello sport giovanile come strumento per prevenire e ridurre i fenomenti di prevaricazione e di non rispetto delle diversità.

Il costo ammissibile per ciascun progetto è di 10.000 euro e le proposte progettuali dovranno essere presentare da un partenariato composto da minimo tre soggetti, altri enti pubblici, istituzioni scolastiche, soggetti del terzo settore.

Come presentare le proposte progettuali

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, per posta elettronica certificata, all’indirizzo: avvisobullismo@pec.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2019.​

Partecipa al workshop!

Il giorno 24 giugno 2019 alle ore 10.00 lo Sportello Metis dell'Ordine degli Psicologi della Campania organizza un workshop formativo che illustrerà a tutti gli iscritti le caratteristiche del bando e la corretta compilazione del formulario.



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente