home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

CONVEGNO ECM - Il ruolo dello psicologo nella ricerca e nel trattamento dei disturbi alimentari

"Il ruolo dello psicologo nella ricerca e nel trattamento dei disturbi alimentari" è il titolo del convegno ECM gratuito per psicologi, organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, che si terrà il 15 giugno 2019 a Caserta.

PROGRAMMA

A partire dalle ore 9.00, dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, assisteremo alla prima sessione di interventi moderata da Raffaele Felaco, presidente dell'Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale. Interverranno Alessio Maria Monteleone, specializzando in Psichiatria presso Seconda Università degli Studi di Napoli, Paolo Cotrufopresidente del Corso di Laurea Psicologia Clinica presso Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, e Rossella Auriliopsicoterapeuta responsabile dell'Ambulatorio di Psicoterapia della SUN - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel corso dell'evento sarà allestita una sessione poster con i contributi dei colleghi che presenteranno esiti di ricerche o case reports sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Dopo la pausa pranzo ci saranno due sessioni parallele a rotazione.

1. La ricerca sui disturbi alimentari 

Moderati da Palmiero Monteleone, Professore Ordinario di Psichiatria presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Salerno, ascolteremo gli interventi di Dario Bacchini professore all'Università di Napoli ”Federico II”, Stefania Cella, ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", Giorgia Margherita, ricercarice di Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", e Catello Parmentola, Dirigente Psicologo presso l'Asl di Salerno 2.

2. L’assistenza territoriale

Moderati da Lilia Nuzzolo, Direttrice UOC Ser.T Capua, interverranno Giulio Corrivetti, direttore del DSM di Salerno, Sabato Antonio Manzi, Dirigente presso l'ASL Avellino, Donatella Segati, psicologa psicoterapeuta del Polo per la prevenzione e trattamento del disturbo del comportamento alimentare ASL Na 1 centro, e Liberato Cafiero,  psicologo Dirigente Asl 3 sud.

CREDITI ECM

L’evento è stato accreditato per 7 crediti formativi ECM (ECM 265376 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 100 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.


» Scarica la locandina in pdf

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente