home    area riservata     cerca    


 

NEWS DAL CONSIGLIO - 14 marzo 2019

Di seguito la sintesi dei punti trattati nella riunione del Consiglio del 14 marzo 2019, con inizio alle ore 15:30. 1.

1. Approvazione verbale seduta precedente;

Il Consiglio approva il verbale con integrazioni successive relative alle dichiarazioni dei Iovino, Rega e Caruson

2. Comunicazioni della presidente;

RATIFICHE

La presidente porta a ratifica 3 decreti relativi all'art 3 che sono stati richiesti dai colleghi per partecipare ad alcuni concorsi pubblici, e 3 decreti per revoche di sospensione per morosità.

DATE PROSSIMI CONSIGLI DEL 2019

La presidente comunica le date delle prossime riunioni del Consiglio.

GLI ULTIMI EVENTI

La presidente riporta al Consiglio gl eventi realizzati nei mesi di gennaio e febbraio 2019:

La lectio magistralis di Renzo Carli è online sul canae Youtube dell'Ordine.

 

I PROSSIMI EVENTI

  • 19 marzo a Caserta: convegno ECM "Relazioni e trauma: l'intervento di emergenza"
  • 26 marzo a Napoli: convegno ECM "Dalla committenza alla competenza"
  • 28 marzo a Napoli: l'evento "Maschile, femminile...e al plurale?" organizzato nell'ambito del Marzo Donna del Comune di Napoli, sulla disparità di genere della lingua con Stefania Iannizzotto, linguista, assegnista di ricerca all'Università degli studi di Firenze e ricercatrice presso l’Accademia della Crusca.
  • 29 marzo a Napoli: tra le attività organizzate dal Comitato permanente sul fenomeno dei migranti, presso la sede dell'Ordine verrà proiettato "Frontiera" il cortometraggio sul tema che vinto il David di Donatello 2019 per il miglior cortometraggio.

LA SCOMPARSA DI ANNA COSTANZA BALDRY

"La morte della prof Anna Costanza Baldry - sottolinea la presidente Bozzaotra - è stata una grandissima, improvvisa e prematura perdita che ci ha colpito molto. La Baldry è stata una grande ricercatrice sul fenomeno degli orfani del femminicidio. Pertanto - annuncia - stiamo pensando di organizzare un evento di commemorazione pubblica.

La consigliera Caterina Arcidiacono sottolinea che "una persona del valore di Anna Costanza Baldry che se ne va prima lascia qualcosa di incompiuto. La sua morte ci deve spingere a continuare il suo lavoro con lo stesso impegno." La consigliera Arcidiacono ricorda anche che Anna Costanza Baldry è stata l'unica psicologa a ricevere l'onorificenza al merito di Cavaliere della Repubblica ed rappresenta, quindi, un fiore all'occhiello per la professione.

3. Comunicazioni Segretario e pratiche

Richieste di iscrizione all'albo A, all'elenco degli psicoterapeuti, variazioni di stato e richieste iscrizioni all'Albo STP (Società tra professionisti).

La consigliera segretario Monica Terlizzi annuncia che il 20 marzo si terrà una riunione delle segreterie regionali presso il Consiglio Nazionale relativa alla normativa ECM e alla privacy anticorruzione.

4. Variazione di bilancio 2019: discussioni e deliberazioni;

Il Consiglio approva a maggioranza la variazione di bilancio richiesta per precise disposizioni legislative che rendono inesigibili i ruoli emessi per gli anni sino al 2008.

5. Terne esami di stato: discussioni e deliberazioni;

Il Consiglio acquisite le disponibilità dei colleghi per le terne per le commissioni esami di stato.

6. Convegno Ecm DCA: discussioni e deliberazioni;

Il Consiglio approva a maggioranza il convegno ECM sui DCA che si terrà a Caserta il 13 giugno. Ci saranno 3 sessioni: una plenaria, 2 sessioni parallele (una sulla ricerca e una sulle eccellenze dell'intervento nell'assistenza territoriale) e un'area poster. I relatori sono stati selezionati con l'aiuto del prof Paolo Cotrufo, tra i massimi esperti in Campania sul tema.

Il consigliere Iovino e il consigliere Caruson propongono che eventi di tale importanza vengano organizzati in due momenti, uno di discussione e uno di deliberazione.

La vicepresidente Lucia Sarno sottolinea che c'è ancora tempo per fare proposte.

Il Consiglio approva all'unanimità il miglior preventivo per il sistema di pagamento della quota associativa 2019 tramite Pago PA adeguando conseguentemente l'Ordine Psicologi Campania alla normativa vigente.

La consigliera tesoriere Marianna Piccirillo spiega che per il 2019 l'Ordine ha dovuto aderire alla normativa con pagamenti tramite PAGO PA: "abbiamo confrontato diversi preventivi e selezionato il migliore. All'inizio di aprile verrà diffusa una informativa per gli psicologi per comunicare nel modo corretto questo cambiamento. Sul sito ufficiale - precisa - ci sarà un link dal quale si arriverà direttamente al sito della banca per il pagamento. Così otterremo facilmente l'elenco delle quote pagate. È previsto, inoltre, l'invio dell'informativa tramite posta per i circa 700 colleghi dei quali non abbiamo indirizzo di posta elettronica o numero di telefono."

8. Aggiornamento servizi sistemistici: discussioni e deliberazioni;

Punto rinviato alla prossima riunione del Consiglio per ulteriori valutazioni.

9. Contratto Revisore dei Conti: discussioni e deliberazioni;

Il Consiglio approva all'unanimità il rinnovo per 3 anni del contratto del Revisore dei Conti al dott. Cennamo.

10. Contratto per la fornitura di servizi di pulizia della sede: discussioni e deliberazioni;

Il Consiglio approva all'unanimità il rinnovo del contratto annuale per la fornitura di servizi di pulizia della sede

11. Commissione deontologica

Sessione svoltasi a porte chiuse



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente