home    area riservata     cerca    


 

EVENTO - "Frontiera": proiezione del cortometraggio e dibattito

Nell'ambito delle iniziative del Comitato Permanente sui Migranti dell’Ordine degli Psicologi della Campania, il 29 marzo 2019 si terrà la proiezione del film "Frontiera" di Alessandro Di Gregorio, vincitore del David di Donatello 2019 come miglior cortometraggio.

A partire dalle 17.00, nella saletta seminari dell'Ordine degli Psicologi della Campania, dopo i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine e Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, verrà proiettato il cortometraggio di Alessandro Di Gregorio "Frontiera". 

A seguire il dibattito coordinato da Francesco Piccinini, direttore di FanPage, con gli interventi di:  Alessandro Di Gregorio, regista,  Ezio Abbate, sceneggiatore, Fiorenzo Madonna, uno dei protagonisti del film,  Laura Marmorale, assessora ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale del Comune di Napoli, Simona Marino, delegata Pari Opportunità del Comune di Napoli, Francesco Diana, psicologo del Comitato Permanente Fenomeni Migratori dell'Ordine Psicologi della Campania.

Sinossi: Un adolescente al primo giorno di lavoro da necroforo e un ragazzo alla prima missione da sommozzatore sono sul ponte di un traghetto diretto a Lampedusa. Non si conoscono, ma quando metteranno piede sull’isola le loro vite cambieranno per sempre: uno dovrà recuperare i corpi dei naufraghi, l’altro li dovrà seppellire, in una sorta di balletto fra la vita e la morte, l’innocenza e la sua perdita. 


» Scarica la locandina in pdf

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente