home    area riservata     cerca    


 

LETTURE IN ORDINE - Presentazione di "Psicosociologia della Genitorialità"

Giovedì 28 febbraio 2019 alle 18.30 presso la sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania a Napoli, ci sarà il primo appuntamento dell'anno con Letture in Ordine, il calendario eventi letterari dedicato a psicologi, studenti di Psicologia e appassionati di lettura.

Ad aprire la rassegna per il 2019 la presentazione del volume "Psicosociologia della genitorialità" a cura di Simona Adelaide Martini, Psicologa e Psicoterapeuta, edito da Golem. 

Un viaggio verso l’esperienza di diventare madre e padre, che accompagna il lettore lungo un immaginario percorso che parte dal desiderio e dal progetto di diventare genitori fino al suo compimento. Un percorso costellato anche di ostacoli, fallimenti, fatiche, dolori e insuccessi, scelte e decisioni, conflitti e ambivalenze.

A partire dalle 18:30, si comincerà con i saluti della Presidente dell'Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell'Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introdurrà gli interventi di Luigi Ferraro, Psicologo, ed Elisa Martignetti, Psicologa Psocoterapeuta, che discuteranno del libro con la curatrice Simona Adelaide Martini.

La presentazione dei volumi "Psicosociologia della Genitorialità" rientra nel calendario eventi letterari organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, pensato con l’obiettivo di mantenere la sede un luogo aperto alle novità letterarie, anche con testi di settore con cui contribuire all'applicazione dell’articolo 5 del codice deontologico, che invita lo psicologo a mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale.



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente