home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

UNICAMPANIA - Concorso per l'accesso alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia

L'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha pubblicato il bando di concorso per l'accesso alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia per l'a.a. 2018/2019, con sede amministrativa e didattica a Caserta.

Il concorso pubblico, per titoli ed esame, prevede l'accesso a 7 posti. Inoltre è prevista l'assegnazione di 3 borse di studio di 500 euro/mese l'una per 5 anni, subordinate alla regolare esecuzione degli studi nei termini secondo le direttive stabilite dal Collegio della Scuola.

"Accogliamo con grande entusiasmo l’apertura della scuola pubblica di specializzazione per laureati in psicologia e per psicologi - ha detto Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania - è un grande passo e una grande opportunità per differenziare competenze, e il riconoscimento giusto per una tradizione, quella neuropsicologica, che si è sviluppata nel corso di questi anni nell’ateneo Luigi Vanvitelli.

Chi può presentare la domanda

Per l'ammissione al concorso è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli accademici:

  • Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento)
  • Laurea Specialistica
  • Laurea Magistrale

Richiesta anche l'abilitazione all'esercizio della professione dello Psicologo.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura informatica su www.unicampania.it entro e non oltre il 4 gennaio 2019. 

Sul sito dell'unversità è anche presente una guida operatica per l'iscrizione online ai concorsi per l'accesso ai corsi a numero programmato senza opzione.


» Scarica il bando

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente