home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

CONVEGNO ECM - Ipnosi e psicologia clinica: una prospettiva neuroscientifica  

"Ipnosi e psicologia clinica: una prospettiva neuroscientifica" è il titolo del convegno ECM, organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, che si terrà il 20 novembre 2018 a Caserta. 

Il convegno si focalizzerà sul ruolo dell'ipnosi nella storia e nella pratica della psicologia e della psicoterapia e offrirà un dibattito sulle prospettive neuroscientifiche dell'induzione ipnotica a scopo terapeutico.

PROGRAMMA

A partire dalle 8.45, dopo i saluti istituzionali della presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania Antonella Bozzaotra, introdurrà i lavori Monica Terlizzi, consigliera segretario dell'Ordine. A seguire interverranno Emanuele del Castello, psicologo e psicoterapeuta specialista in psicologia clinica, Gennaro Ruggiero, preofessore associato presso l'Università Luigi Vanvitelli, e Michele Lepore, direttore scientifico della Scuola Campana di Neuropsicologia.

Dopo la pausa pranzo la giornata formativa si completerà con workshop esperenziali condotti da Emanuele del Castello, insieme con gli psicologi psicoterapeuti Francesco D'Ancicco, Maria Staiano, Andela Vigliotta e Valentina Scoglio, per comprendere appieno i possibili utilizzi dell'ipnosi nella pratica clinica.

CREDITI ECM

L’evento è stato accreditato per 7 crediti formativi ECM  (ECM 24438 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 100 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.

L'evento gratuito è riservato a psicologi e psicoterapeuti e non è necessaria la prenotazione.


» Scarica la locandina con il programma del convegno

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente