home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

CONVEGNO ECM - La consulenza tecnica dello psicologo in ambito civile: prospettiva giuridica e psicologica a confronto

Giovedì 24 maggio 2018, dalle ore 14:30/18:30 nell'Aula Magna del Tribunale di Avellino in piazza D’Armi, 1, si terrà il convegno "La consulenza tecnica dello psicologo in ambito civile: prospettiva giuridica e psicologica a confronto" organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati Avellino.

L'evento sarà focalizzato sugli aspetti professionali, procedurali e deontologici della consulenza tecnica psicologica in ambito civile, per un confronto interprofessionale tra avvocati e psicologi.

PROGRAMMA

Il convegno avrà inizio alle 14.30 con i saluti istituzionali di Vincenzo Beatrice, Presidente del Tribunale di Avellino, Fabio Benigni, Presidente Ordine degli Avvocati di Avellino e Antonella Bozzaotra, Presidente Ordine Psicologi Campania e l'introduzione di Michele Lepore, Consigliere Ordine Psicologi Campania.

  1. Nella prima  sessione, con chairman Lucia Sarno, vicepresidente dell'Ordine Psicologi, interverranno Giuseppe Palmieri, Docente di Diritto Processuale Civile Università di Salerno, e Roberto Malinconico, Coordinatore della Commissione Deontologica dell'Ordine Psicologi Campania.
  2. Nella seconda sessione, con chairman Elvira Festa, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Avellino, si parlerà della CT psicologica nel risarcimento del danno cognitivo e comportamentale nell’infortunistica stradale e lavorativa con Michele Lepore, psicologo e psicoterapeuta della Scuola Campana di Neuropsicologia, e Rosa Bruno, psicologa e psicoterapeuta dell'Istituto Campano di Neuropsicologia Forense, già Giudice onorario Tribunale sorveglianza di Napoli.
  3. Nella terza sessione, con chairman Marianna Piccirillo, Tesoriere Ordine Psicologi Campania,ci si focalizzerà sul tema dela CT psicologica nei ricorsi per l’ottenimentodelle pensioni di invalidità, con Giuliana Cavalcanti, Coordinatore periferico dell’ufficio legale Inps di Avellino, e Gerardina Guglielmo, Giudice del Lavoro del Tribunale di Avellino.

ACCREDITATO PER PSICOLOGI E AVVOCATI

L’evento è stato accreditato per 4 crediti formativi ECM  (ECM 227581 accreditato dal Provider Samnium Medica id 1376) per 100 psicologi e psicoterapeuti (vale l'ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.

L'evento è valido per 4 crediti formativi anche per gli avvocati.


» Scarica la locandina con il programma del convegno

1 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali
Amministrazione Trasparente