home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

AVVISO PUBBLICO - Selezione di 21 psicologi nel Comune di Napoli

Il Comune di Napoli ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 169 figure professionali tra cui 21 istruttori direttivi psicologi (categoria D1 – cod. PSITD) a tempo parziale al 50% in esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. 61 del 16/02/2018 e n. 149 del 06/04/2018 con le quali sono state confermate le assunzioni a tempo determinato  da impiegare nell’attuazione della misura di contrasto alla povertà SIA/ReI e finanziate nell'ambito del Piano Operativo Nazionale (PON)  "Inclusione".

Il trattamento economico è quello previsto per il profilo professionale corrispondente a quello di partecipazione – secondo il vigente CCNL del Comparto Regioni ed Autonomie Locali.

"Con le legge per lo Psicologo del territorio, nata su iniziativa degli psicologi campani, è stata sancita la necessità di garantire l'accesso alle prestazioni psicologiche nei servizi sociali per fronteggiare i fenomeni di disagio e al benessere psicologico e alla sana convivenza  - ha sottolineato Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania - Con questo bando il Comune di Napoli recepisce questa priorità e dimostra sensibilità e lungimiranza nell'affrontare le questioni legate alla salute psico-fisica e all'inclusione sociale, che hanno un impatto determinante nella vita delle nostre comunità"

I requisiti per candidarsi

Gli aspiranti di ambo i sessi possono partecipare alla selezione se in possesso, alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda (prorogata al 11 giugno 2018), dei seguenti requisiti

  • Cittadinanza Italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana
  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo.
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985
  • Idoneità fisica, senza limitazioni, allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa.
  • Laurea vecchio ordinamento, magistrale o Laurea Specialistica (quinquennale) in Psicologia nonchè Iscrizione alla Sezione A dell’Albo degli Psicologi.
  • Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

Come candidarsi

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno redigere la domanda online utilizzando il link disponibile collegandosi sul sito del Comune di Napoli www.comune.napoli.it, nonché nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nell'area dedicata ai “bandi di concorso”. Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12 del 11 giugno 2018. La trasmissione della domanda è comprovata da apposita certificazione elettronica.

Per eventuali richieste di chiarimenti scrivere a: portaleselezioni@comune.napoli.it.


» Scarica l'Avviso di Selezione

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali
Amministrazione Trasparente