home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

LETTURE IN ORDINE - Presentazione di "Gesù, Maria Maddalena e le altre" di Giuseppe Tuppo

Giovedì 1 febbraio 2018 alle ore 18:30 presso la sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli, si terrà la presentazione di "Gesù, Maria Maddalena e le altre - Percorsi di liberazione e di emancipazione femminile nei vangeli", scritto da Giuseppe Tuppo, Psicologo Studioso di Storia delle Religioni.

Argomenti del libro sono la relazione tra psicologia e religione nelle opere di S.Freud, C.G.Jung , E.Fromm; Psicoanalisi e Teologia; l'interpretazione psicoanalitica dei Vangeli.

A partire dalle 18:30, si comincia con i saluti della Presidente dell'Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell'Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introduce e modera gli interventi di Cesare Marcheselli Casale, Docente Universitario, Antonio Vincenzo Nazzaro, Professore emerito presso l'Università Federico II di Napoli, e Francesco Di Peso, Giornalista, che discuteranno del libro con l'autore. 

La presentazione del libro rientra nel calendario di eventi letterari organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania e denominato "Letture in Ordine", pensato non solo per gli psicologi ma anche per gli Studenti di Psicologia e per tutti gli appassionati di lettura. 


» Scarica la locandina

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali
Amministrazione Trasparente