home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

AVVISO PUBBLICO MINISTERO GIUSTIZIA - Esperti psicologi e criminologi a Napoli e Salerno

Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - Provveditorato Regionale per la Campania di NAPOLI ha indetto un Avviso Pubblico per professionisti esperti psicologi e criminologi ai sensi dell’art. 80, comma 4, della Legge 26 luglio 1975, n.354, da inserire nell’elenco di cui all’art. 132 del D.P.R. 30 giugno 2000, n. 230.

La selezione pubblica, per titoli preferenziali e colloquio di idoneità, ha l'obiettivo di affidare incarichi in regime di consulenza e senza rapporto di pubblico impiego nel quadriennio 2018/2021, da espletarsi presso gli Istituti Penitenziari appartenenti ai Distretti delle Corti d’Appello di Napoli e Salerno.

L’elenco frutto della selezione avrà validità di 4 anni (quadriennio 2018/2021), e potrà essere utilizzato per il conferimento di incarichi della durata non superiore ad 1 anno, rinnovabili al massimo per un periodo complessivo di 4 anni.

Chi può candidarsi?

Per essere ammessi alla selezione è necessario essere in possesso di partita I.V.A, avere la cittadinanza italiana e più di 25 anni, nessuna condanna penale o rapporto di lavoro dipendente con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. In particolare,

Per gli Psicologi:

  • laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento);
  • abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi

Per i Criminologi:

  • laurea magistrale o vecchio ordinamento
  • diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le Scuole di specializzazione individuate con D.P.C.M., di concerto con il M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso Università;

Come presentare la domanda?

La domanda di partecipazione alla selezione compilata e firmata, con allegato un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Campania - Napoli, inoltrandola:

  • via PEC: all'indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pr.napoli@giustiziacert.it indicando quale oggetto “Selezione esperti psicologi e criminologi”,
  • via posta: con raccomandata postale (con avviso di ricevimento) inviata al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Campania – Napoli, via Nuova Poggiorelae n. 167 – 80143 NAPOLI, entro e non oltre le ore 24:00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso sul sito web del Ministero della Giustizia, quindi non oltre il 3 novembre 2017.

» Scarica il modello di domanda in formato doc
» Scarica il modello di domanda in pdf

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente