home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

NEWS DAL CONSIGLIO - 21 gennaio 2016

Di seguito il documento di sintesi dei punti trattati nel corso della riunione del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Campania svoltasi il 21 gennaio 2016 alle ore 15.30.

1 - Approvazione verbale seduta precedente

2 - Comunicazioni della Presidente

CALENDARIO DEL BENESSERE PSICOLOGOCO IN FARMACIA

Il Calendario del Benessere Psicologico in Farmacia, giunto alla seconda settimana, dal 18 al 23 gennaio 2016, ha avuto molto successo sia nella provincia di Napoli che nella provincia di Caserta, soprattutto da parte dei farmacisti che sono sempre più numerosi. L’evento ha avuto anche grosso rilievo di stampa (scarica la rassegna stampa) e spazio pubblicitario sul territorio.

TAVOLI INTERPROFESSIONALI (C.U.P) PRESSO IL COMUNE DI NAPOLI

Sono stati aperti tavoli interprofessionali (C.U.P) presso il Comune di Napoli con l’Assessore alle Pari Opportunità Simonetta Marino, l’Assessore alla Scuola e all'Istruzione Annamaria Palmieri, e l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente

DATE DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO CAMPANIA 2016

Le date delle riunioni del Consiglio dell'Ordine Psicologi Campania dell’anno 2016 sono state pubblicate. Per visualizzare il calendario clicca qui.

POLIZZA ASSICURATIVA PER I MEMBRI DEL CONSIGLIO

È stata individuata una polizza assicurativa per i consiglieri in accordo con la nuova normativa relativa all’assicurazione degli amministratori pubblici

3 - Richiesta part time al 50% da parte di Maria Piccirillo

Recepito il parere positivo del consulente legale, il Consiglio approva a maggioranza la trasformazione del rapporto di lavoro della dott.ssa Piccirillo da full-time a part-time.

4- Sportello Metis: discussioni e deliberazioniI

Il Consiglio approva a maggioranza il rinnovo del contratto al consulente per la progettazione sociale Francesco Treglia, responsabile dello Sportello Metis. Gli workshop organizzati (l’ultimo seminario “Innovare nel sociale: guida alla progettazione nel terzo settore” – si è tenuto il 18 gennaio 2016) sono sempre molto frequentati e apprezzati dai colleghi, e stanno avendo anche notevoli risultati in termini di progetti che hanno vinto grandi e piccoli bandi, come ad esempio i 7 progetti campani che hanno vinto il bando del CNOP, dopo l'organizzazione di un workshop dedicato proprio al bando del Consiglio Nazionale.

5 - Incarico consulente legale: discussioni e deliberazioni

Il Consiglio approva a maggioranza il rinnovo del contratto al consulente legale avv. Del Prete. Nel 2015 si è occupata del supporto alla commissione deontologica, della stesura dei nuovi regolamenti e inoltre si occupa di un nuovo servizio offerto ai colleghi, di consulenza legale agli iscritti.

6 - Incarico consulente formazione: discussioni e deliberazioni

Il Consiglio approva a maggioranza il rinnovo del contratto al consulente ECM ECP Fausta Nasti, visti i risultati positivi dell’anno 2015 (15 eventi per un totale di oltre 100 crediti per psicologi), e vista l’esigenza ECM per gli psicologi (vedi obblighi formativi 2014/2016). Inoltre la presidente comunica che quest’anno il tema degli eventi ECM sarà i contesti dell’intervento psicologico e ogni evento sarà registrato integralmente e poi offerto in FAD agli psicologi campani che non hanno potuto seguirlo dal vivo.

7 - Protocollo d’intesa con l’Universita’Federico II – Dipartimento Studi Umanistici

La proposta di un protocollo d’intesa tra l’Ordine Psicologi Campania e l’Università Federico II – Cattedra di Psicologia di Comunità, Dipartimento di Studi Umanistici, da parte della consigliera Arcidiacono, per l’istituzione di un gruppo di ricerca per effettuare un’analisi approfondita relativa alla condizione occupazionale degli psicologi, viene approvata a maggioranza dal Consiglio.

8 - Conferimento incarico per acquisizione di servizi amministrativi di supporto dell’attività di segreteria – contratto somministrazione full time

Il Consiglio approva a maggioranza l’incarico per l’acquisizione di servizi amministrativi per il supporto full-time alla segreteria dell’Ordine Psicologi Campania, con l’agenzia Obiettivo Lavoro Spa, a seguito di un lavoro crescente a carico del personale di segreteria.

9 - Evento 8 marzo: discussioni e deliberazioni

All’interno del Progetto Opportune Differenze, l’Ordine Psicologi Campania organizza ogni anno un evento per celebrare l’8 marzo. Anche quest’anno il Consiglio approva all’unanimità un budget da destinare all’organizzazione e alla pubblicizzazione dell’evento.

10 - Progetto Baby Care: discussioni e deliberazioni

Il sindaco del Comune di Napoli Luigi De Magistris ha recepito il progetto Baby Care, offerto dall'Ordine Psicologi Campania agli iscritti per tutto il 2015 nel corso dei convegni ECM, come progetto di eccellenza per le Pari Opportunità. L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, quindi, ha espresso l’intenzione di essere partner dell’Ordine Psicologi Campania per per presentare il progetto Baby Care al bando che presto la Regione Campania pubblicherà sui patti territoriali di genere. Pertanto, il Consiglio approva a maggioranza un budget per da destinare al progetto Baby Care per gli eventi organizzati dall'Ordine Psicologi Campania anche per l'ann0 2016. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In conclusione ricordiamo agli iscritti che è possibile assistere ai consigli. Per consultare il calendario dell'anno in corso e le modalità di prenotazione clicca qui.



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente