home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

WORKSHOP - “Progettazione sociale: un percorso per l'inclusione sociale”

Il 18 maggio 2015 presso gli Uffici della Regione Campania - Servizio Territoriale Provinciale Formazione e Lavoro, a San Nicola la Strada in provincia di Caserta, si terrà un evento di Progettazione Sociale organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania.

L'evento, che alterna lezioni frontali, laboratori, testimonianze e momenti di dibattito, è orientato ad illustrare i vantaggi e le opportunità date dall'associazionismo e a fornire agli psicologi strumenti e strategie efficaci per la realizzazione di progetti e l'istituzione di associazioni in ambito sociale.

A partire dalle ore 9:30, dopo la registrazione dei partecipanti, l'evento avrà inizio con i consueti saluti istituzionali della presidente dell'Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire Marco Balzano, Dirigente della Regione Campania - STP Formazione Lavoro, parlerà dell'associazionismo come Istituzione Sociale, mentre Romolo Capuano, Funzionario della Regione Campania - Direzione generale delle Politiche sociali, approfondirà il tema delle fattorie sociali come opportunità di associazionismo.

Dopo il coffe break, a partire dalle 11:30, Roberto Malinconico, Consigliere dell'Ordine Psicologi Campania, ci parlerà dell'associazinismo come presidio di civiltà, mentre Marianna Piccirillo, Tesoriere dell'Ordine Psicologi Campania, illustrerà le basi della progettazione in ambito formativo, e Francesco Treglia, consulente per la Progettazione Sociale dell'Ordine Psicologi Campania, si focalizzerà sul tema della progettazione in ambito sociale.

L'evento sarà arricchito da testimonianze dirette: a raccontarci la loro esperienza saranno associazioni che si occupano di immigrati e fattorie sociali che operano sul territorio.

Dopo la pausa pranzo, a partire dalle 14:30, i laboratori di Francesco Treglia e i dibattiti conclusivi.

PRENOTAZIONI

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni saranno attive da mercoledì 6 maggio accedendo all'AREA RISERVATA agli psicologi iscritti all'Ordine Psicologi Campania. 

L'appuntamento con il workshop “Progettazione sociale: un percorso per l'inclusione sociale” è il 18 maggio alle 9:30 presso gli Uffici della Regione Campania - Servizio Territoriale Provinciale Formazione e Lavoro in Viale Carlo III di Borbone, 153 - ex CIAPI a San Nicola la Stada (CE), nell'Aula Formazione - Settore Servizi per il lavoro e per la formazione professionale. (Per maggiori informazioni per raggiungere la sede del workshop tel: 3312489670)


» Scarica il programma dell'evento

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente