home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

#8MARZO - Quando si ammala una donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l'Ordine degli Psicologi della Campania, organizza l'evento dal titolo "Quando si ammala una donna". 

Il giorno 8 marzo 2018 alle ore 16.30 presso la sede di Napoli in Piazzetta Matilde Serao 7, rifletteremo sulla vita delle donne, e in particolare sugli eventi patologici nella vita delle donne. Il confronto aperto ai cittadini partirà dalle malattie organiche e da ogni forma di violenza e si svilupperà anche attraverso gli aspetti simbolici che portano una donna ad ammalarsi: dalla guerra alla mancanza di cura, dalla solitudine all'assenza di ascolto, passando per le dipendenze.

Nel corso dell'evento, introdotto da Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine Psicologi Campania, è previsto l'intervento di donne impegnate nelle istituzioni, nella politica, nell'associazionismo, nel mondo accademico e nel terzo settore, e la performance teatrale “6 Chella ca guarda ‘nterra” a cura di Federica Catalano, Giuseppe Fiscariello, Antonio Parascandolo, Giustina Raffone, Margherita Romeo, e la regia di Margherita Romeo. Inoltre, ci sarà una degustazione di tea e tisane per tutti i partecipanti, in cui ciascuno potrà portare la sua tazza (#portaunatazzaconte).

L'evento è organizzato nell'ambito del Progetto Opportune Differenze e inserito nel calendario del MARZO DONNA 2018 dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli.


» Scarica il programma dell'evento
» Scarica la locandina in pdf

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali
Amministrazione Trasparente