home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

ASSEMBLEA - Incontro con gli psicologi della Riabilitazione

Il 25 gennaio 2018 alle 10.30, nella sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania a Napoli, si terrà un nuovo incontro dedicato agli psicologi e agli psicoterapeuti che lavorano nella Riabilitazione: un'iniziativa organizzata dall'Ordine degli Psicologi della Campania per un confronto con i colleghi che operano nel settore e la messa in campo di strategie a tutela del loro lavoro e della salute dei cittadini.

"L'Ordine degli Psicologi della Campania sta proseguendo il lavoro istituzionale già avviato per tutelare i minori e le famiglie e il lavoro degli psicoterapeuti impegnati nell'ambito della riabilitazione - ha detto Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania - Voglio innanzitutto ringraziare i colleghi per la partecipazione agli incontri che si stanno svolgendo nella sede dell’Ordine, per l’impegno profuso e per il contributo che stanno offrendo alla discussione. Il mandato di questo Esecutivo è stato da sempre improntato alla partecipazione e al confronto e ritengo che, solo operando in questo modo, si possano compiere dei passi in avanti come quelli che stiamo facendo su una questione così complessa."

Continueremo a lavorare muovendoci principalmente su tre fronti. 

  1. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo un'azione sugli organi di informazione, in particolare tv, quotidiani e radio. (Qui la rassegna stampa).
  2. Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Regione la riattivazione del tavolo sull'assistenza in età evolutiva, che si riunirà mercoledì 17 gennaio. In quella sede l'Ordine sarà presente e porterà all'attenzione delle istituzioni tutte le questioni aperte, a cominciare dall'autonomia funzionale dello psicologo nel trattamento, affinché il processo di riorganizzazione delle Asl non comporti una lesione del diritto all'assistenza per i pazienti e tenga conto del lavoro svolto in questi anni dai colleghi.
  3. Al contempo, con i colleghi, stiamo portando avanti il lavoro di redazione delle Linee guida, un'operazione che ha una grande valenza dal punto di vista culturale e di tutela della professione"


0 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

Trova subito il centro antiviolenza piu' vicino a te!
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente