home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

BANDO - Scuola di comunità per contrastare dispersione scolastica

La Regione Campania ha pubblicato l'avviso "Scuola di comunità" che sarà finanziato con i fondi FSE POR Campania 2014/2020.

Il bando ha l'obiettivo di diffondere la cultura della legalità e contrastare dispersione scolastica, finanziando interventi tesi a potenziare l’apprendimento sociale e culturale di giovani, in particolare di quelli appartenenti a nuclei familiari in condizione di svantaggio.

L'importo stanziato per ogni proposta progettuale arriva ad un massimo di €183.000 per interventi di durata minima di 24 mesi ed una durata massima di 30 mesi.

Chi può presentare la candidatura?

  1. Un soggetto del terzo con il ruolo di capofila, iscritto negli appositi registri regionali o nazionali, ove previsti, oppure in possesso della personalità giuridica, attribuita ai sensi del D.P.R. 361/2000 e s.m.i.; che abbia sede operativa in regione Campania; che abbia finalità statutarie coerenti con gli obiettivi del presente Avviso, ed esperienza documentata almeno triennale nei processi socioeducativi a favore dei minori;
  2. Quattro Istituti Scolastici, con sede nel territorio della regione Campania.

N.B. Possono aderire al partenariato altri soggetti del terzo settore, enti pubblici locali, enti di promozione dello sport ed associazioni sportive e associazioni antiracket ed antiusura.

I progetti -  i cui destinatari devono essere gli alunni degli Istituti Scolastici, in particolare quelli in condizione di svantaggio sociale ed economico, e le famiglie di appartenenza - possono prevedere azioni di: 

a) educazione alla legalità e supporto scolastico

b) sostegno alla genitorialità

c) animazione territoriale

Come presentare la domanda?

Le proposte progettuali, pena l’esclusione, devono essere presentate dal soggetto capofila del raggruppamento, esclusivamente a mezzo della PEC istituzionale del soggetto capofila stesso, all’indirizzo scuoladicomunita@pec.regione.campania.it entro e non oltre le ore 24.00 del 18 dicembre 2017.

Ciascuna proposta progettuale deve, a pena di esclusione, essere presentata utilizzando la modulistica allegata all’Avviso, compilata e sottoscritta in tutte le parti previste e comprendere i documenti elencati all’Art. 7 dell’Avviso.

Su questo bando, l'Ordine degli Psicologi della Campania organizza un workshop gratuito per psicologi, inserito tra le attività dello Sportello Metische offre servizi di informazione, formazione e tutoraggio rispetto ai progetti ed alle proposte progettuali degli iscritti della Campania. 



0 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

Trova subito il centro antiviolenza piu' vicino a te!
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente