home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

AVVISO PUBBLICO - Stanziati 1,8 milioni di euro per progetti di inclusione sociale attraverso lo sport

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità ha pubblicato un Avviso Pubblico per azioni mirate al contrasto di tutte le discriminazioni e alla valorizzazione di una cultura di pari opportunità attraverso lo sport.

Principale obiettivo del bando è la lotta all'emarginazione sociale attraverso lo sport,  favorendo azioni mirate al contrasto di tutte le discriminazioni e alla valorizzazione di una cultura di pari opportunità attraverso lo sport.

Sono stati stanziati circa 1,8 milioni di euro, e fino a  € 100.000,00 per ogni progetto, per finanziare azioni volte a incentivare, attraverso la promozione della pratica sportiva e dei suoi valori civici e sociali, il contrasto all'emarginazione e alle discriminazioni di ogni genere favorendo l'integrazione dei disabili, delle minoranze etniche, degli immigrati e di gruppi sociali vulnerabili.

Chi può presentare domanda?

Possono presentare domanda di contributo per il finanziamento delle iniziative progettuali le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) singole o associate in Associazione Temporanea di Scopo, da costituirsi, in caso di concessione del contributo, mediante atto pubblico o scrittura privata registrata nelle forme previste dal codice civile, con Organizzazioni di Volontariato (L. 266/91), Associazioni di Promozione Sociale (L. 383/00), Cooperative Sociali (L. 381/91), la cui partecipazione deve essere motivata dall’apporto di competenze e risorse finalizzate alla crescita e allo sviluppo sociale della realtà in cui si intende operare.

Sono ammessi progetti della durata massima di 12 mesi.

Come presentare domanda?

Le domande dovranno pervenire attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo progettisport@pec.governo.it, entro le ore 12 del 31 ottobre 2017.

Per saperne di più clicca qui


» Scarica l'Allegato B2
   BUDGET ANALITICO DELLE SPESE
» Scarica l'Allegato B1
   SCHEDA PROGETTUALE
» Scarica l'Allegato A3
   PATTO DI INTEGRITA'
» Scarica l'Allegato A2
   DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
» Scarica l'Allegato A1
   DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
» Scarica il bando

0 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

L'area riservata agli studenti di Psicologia della Regione Campania
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente