home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

ASSEMBLEA  - Secondo appuntamento trimestrale per gli psicologi della Riabilitazione 

Il 7 ottobre 2017 alle 10, nella sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania, si è tenuta la prima trimestrale Assemblea dedicata agli psicologi della Riabilitazione.

La presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania Antonella Bozzaotra, insieme con la vicepresidente Lucia Sarno e la consigliera Segretario Monica Terlizzi, ha informato i circa 50 psicologi presenti circa le azioni intraprese per contrastare i documenti e le circolari recentemente prodotte e inviate da alcune ASL, e che sono state ritenute lesive della salute dei cittadini e della professionalità degli psicologi che lavorano nel campo della Riabilitazione. 

Interventi sul distretto di Casoria

Durante l’assemblea è stata concordata una strategia a breve termine. L’Avv. Del Prete preparerà un nuova lettera per il distretto di Casoria (l'unico contro cui si può aprire un contenzioso poiché l'unico ad aver emanato una nota) per chiedere spiegazioni rispetto alle dimissioni e per conoscere le alternative alla psicoterapia che propongono. Nel frattempo i pazienti dei centri potranno essere indirizzati presso il Tribunale del malato per quanto riguarda l’interruzione del trattamento sanitario. 

Interventi sul lungo termine: le Linee Guida 

Tra le misure concordate per dare maggiori sostegno e sicurezza ai colleghi che operano in tutto il territorio regionale, la prossima stesura e la pubblicazione, da parte dell'Ordine Psicologi Campnia, delle Linee Guida dedicate all'intervento psicologico e psicoterapeutico in Riabilitazione, oltre ad azioni di promozione di tipo politico- culturale.

Infine l’Avv.Del Prete si è impegnata ad approfondire la questione relativa alla valutazione del punteggio di chi lavora nella riabilitazione per quanto riguarda la specialistica e i concorsi.

L'indirizzo email

È stato inoltre attivato un indirizzo email di riferimento per i colleghi della Riabilitazione (psicologiriabilitazione@gmail.com), al quale gli psicologi che operano in questo contesto possono inviare documenti che ritengono di interesse comune (attestati di servizio e tutte le notizie inerenti le prassi dei centri) e contribuire alla creazione di una documentazione di approfontimento e scambio professionale.  

Il prossimo appuntamento

La seconda delle assemblee trimestrali è stata fissata per il 18 novembre 2017 alle 10, sempre nella sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania in piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli.



0 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

L'area riservata agli studenti di Psicologia della Regione Campania
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente