home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

#BENESSEREPSICOLOGICO17 - Come partecipare (per psicologi)

Anche quest'anno torna la Settimana per il Benessere Psicologico. L'iniziativa dell'Ordine Psicologi Campania, giunta all'ottava edizione, ormai diventata un appuntamento fisso molto atteso dai cittadini e dalle centinaia di amministrazioni comunali che hanno già partecipato. Per tutti i colleghi che non hanno potuto partecipare all'evento "Lo psicologo tra promozione, tutela e aggiornamento professionale" che si è tenuto a luglio in tutti i capolughi campani, di seguito riportiamo tutte le informazioni per partecipare.

Le date

La VIII edizione della Settimana del Benessere Psicologico si terrà dal 6 al 12 novembre 2017 e prevederà due iniziative differenti:

  • Scuole Amiche del Benessere Psicologico
  • Città Amiche del Benessere Psicologico

Scuole Amiche del Benessere Psicologico

Con l'ottava edizione si inaugurerà "Scuole Amiche del Benessere Psicologico", l'iniziativa organizzata insieme con l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Assessorato Regionale alle Politiche Sociali, che prevede il coinvolgimento diretto delle scuole del territorio che, insieme agli psicologi, organizzeranno eventi, dibattiti, workshop e sportelli informativi diretti alle alunne e agli alunni, ai loro genitori e agli insegnanti.

Come partecipare alle iniziative nelle scuole

Per aderire a Scuole Amiche del Benessere Psicologico è INDISPENSABILE per tutti gli psicologi interessati:

  • accedere e/o registrarsi nellAREA RISERVATA di www.psicamp.it
  • flaggare la voce relativa per manifestare la propria adesione
  • partecipare alla giornata organizzativa che si terrà a Napoli il 14 settembre 2017 presso l’Hotel Oriente dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Partecipa e condividi l'evento su Facebook
  • segnalare il programma del proprio evento all'Ordine Psicologi Campania entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2017 per vedere il vostro evento inserito nel calendario ufficiale della Settimana del Benessere e ricevere il materiale di comunicazione.

Città Amiche del Benessere Psicologico

Come sempre "Città Amiche del Benessere Psicologico" verrà organizzata in partnership con l'Anci (Associazione dei comuni italiani) per consentire agli psicologi campani di realizzare eventi di informazione psicologica nelle sedi dei comuni con la collaborazione delle amministrazioni locali. 

Come partecipare alle iniziative nei comuni

Per aderire a Città Amiche del Benessere Psicologico Psicologico è INDISPENSABILE per tutti gli psicologi interessati, 

  • accedere e/o registrarsi nell’AREA RISERVATA di psicamp.it
  • flaggare la voce relativa indicando il comune e la provincia in cui si vuole organizzare l'evento 
  • contattare i sindaci per concordare gli eventi e ottenere la loro autorizzazione (ogni anno i sindaci dei comuni campani ricevono una la lettera di adesione inviata dell'ANCI che annuncia la Settimana del Benessere Psicologico e offre l'opportunità di aderire per l'organizzazione di eventi di informazione psicologica per le loro comunità grazie agli psicologi presenti sul territorio.)
  • segnalare il programma del proprio evento all'Ordine Psicologi Campania entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2017 per vedere il vostro evento inserito nel calendario ufficiale della Settimana del Benessere e ricevere il materiale di comunicazione.

N.B. E' possibile partecipare all’organizzazione degli eventi di entrambe le iniziative, flaggando in questo caso entrambe le voci. Per ogni informazione scrivere a settimanabenessere2017@gmail.com anche nel caso in cui si vogliano organizzare più eventi.


⚠ Studi Aperti si anticipa di un mese

Quest'anno l'iniziativa "Studi Aperti" non avrà luogo a livello regionale nel corso della Settimana del Benessere Psicologico ma si trasforma in una manifestazione nazionale promossa dal CNOP per la settimana della Giornata Nazionale della Psicologia, dal 9 al 15 ottobre. Per aderire basta accedere all'area riservata e iscriversi entro il 3 settembre. Clicca qui per aderire a Studi Aperti



44 Mi Piace 43 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

L'area riservata agli studenti di Psicologia della Regione Campania
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente