home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

CONVEGNO ECM - L'intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi reali

A Napoli dal 4 e 5 maggio 2017 si terrà il convegno "L'intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi reali" coorganizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania con l'Ordine Nazionale e l'Assessorato alle pari opportunità della Regione Campania.

PARTECIPA E CONDIVIDI L'EVENTO SU FACEBOOK

Il convegno esplorerà l'intervento psicologico attraverso le nuove tecnologie: lo sviluppo tecnologico, infatti, impone una riflessione ampia su questo ambito di intervento, con la necessità di soffermarsi su molte questioni che riguardano aspetti diretti e indiretti della professione. Da un lato la responsabilità di tutelare la professione dello psicologo e allo stesso tempo la necessità di promuoverla restando sempre al passo con i tempi.

Il convegno rispetterà la metodologia che, come comunità professionale, abbiamo adottato già dallo scorso anno, abbinando sessioni plenarie e sessioni parallele in alcune delle quali verranno presentati i lavori della sessione poster, e infine tavola rotonda conclusiva nella quale i relatori e i conduttori delle sessioni parallele porteranno in plenaria le riflessioni di ciascuna sessione. Inoltre sarà allestita  un'aula in cui sarà possibile fare alcune esperienze di realtà virtuale.

Il convegno sarà anche l'occasione per firmare un protocollo d'intesa sul Cyberbullismo tra Ordine Psicologi Campania e l'Assessorato Regionale alle Pari Opportunità che mette al centro dell'intervento le donne vittime di bullismo per via telematica. Oltre alla promozione di campagne di sensibilizzazione sul tema, il protocollo prevede lo stanziamento di borse di studio per psicologi campani per  l'istituzione di un Osservatorio permanente che si occuperà del monitoraggio del fenomeno sul territorio regionale.

L'appuntamento con il convegno ECM "L'intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi reali"  è per 4/5 maggio 2017 presso l'Università Parthenope in Via Acton 38 a Napoli.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM

Per partecipare NON è prevista prenotazione (la registrazione avverrà in sede di convegno). L'evento è valido per 7,7 crediti ECM (ECM 193062, Provider: Samnium Medica soc. coop.) per 150 psicologi (vale l'ordine di arrivo la mattina stessa del convegno). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.

PARTECIPA E CONDIVIDI L'EVENTO SU FACEBOOK


N.B. Come deliberato dalla Commissione nazionale per la formazione continua, è possibile completare il conseguimento dei crediti formativi relativi al triennio 2014-1016 entro il prossimo 21 dicembre 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.

 


» Scarica la locandina con il programma del convegno

0 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

Partecipa subito alla ricerca "Psicologi campani. al lavoro!
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente