Dopo l'edizione di Napoli del 27 febbraio, si terrà a Caserta il 2 marzo 2017, presso l'Hotel Plaza la seconda edizione del convegno ECM organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, dal titolo "L'intervento psicologico sulla crisi".
Partecipa e condividi l'evento su Facebook
PROGRAMMA: SESSIONE DEL MATTINO
A partire dalle 8.30, dopo i saluti istituzionali di Paolo Cotrufo, professore associato di Psicologia Clinica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, e l'introduzione di Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine Psicologi Campania, la sessione del mattino è affidata a Emanuele Del Castello, Direttore del Milton H.Erickson Institute of Capua, che introdurrà e modererà gli interventi di Raffaele Felaco (La Psicologia d'Urgenza), docente dell'Università degli Studi del Molise, Massimo Gaudieri (L’intervento psicologico in terre difficili) Responsabile del Centro Partenopeo di Analisi Transazionale, Elvira Reale (L’ascolto delle donne vittime di violenza nel Pronto Soccorso), dall'U.O. Psicologia Clinica, ASL Napoli 1 Centro e Monica Manfredi (Psicologia clinica in Salute Mentale: Setting possibili nell’intervento sulla crisi), dall'U.O. Salute Mentale, ASL Napoli 3 Sud.
PROGRAMMA: SESSIONE DEL POMERIGGIO
La sessione pomeridiana del convegno verrà introdotta e moderata da Luigi Baldascini, Direttore dell'IPR Napoli e vedrà i contributi di Daniela Barberio (Il brutto male..) dall'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, Fausta Nasti, (Rapina armata e trauma, la tecnica del debriefing con le vittime), psicologa psicoterapeuta, Sonia Collaro (Il ruolo dell’EMDR, in fase acuta, dopo un evento critico), dell'Associazione EMDR Italia, e Roberto Malinconico (L’esperienza delle unità mobili nel contrasto alle dipendenze) dell'U.O.S.D. Dipendenze Comportamentali ASL Caserta.
La chiusura dei lavori sarà affidata a Monica Terlizzi, consigliera Segretario dell'Ordine Psicologi Campania.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM
Per partecipare NON è prevista prenotazione (la registrazione avverrà in sede di convegno). L'evento è valido per 4,9 crediti ECM (ECM 184045_ed02, Provider: Samnium Medica soc. coop.) per 150 psicologi (vale l'ordine di arrivo la mattina stessa del convegno). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.
N.B. Come deliberato dalla Commissione nazionale per la formazione continua, è possibile completare il conseguimento dei crediti formativi relativi al triennio 2014-1016 entro il prossimo 21 dicembre 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.
0
0
|
|