home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

CONVEGNO ECM - Il lutto tra elaborazione, riti e supporto psicologico 

Dopo la prima edizione a Napoli e la seconda edizione a Caserta, si terrà il 13 febbraio 2017 a Salerno la terza edizione del convegno ECM "Il lutto tra elaborazione, riti e supporto psicologico" organizzato dall'Ordine Psicologi Campania, in collaborazione con l'Università degli Studi di Salerno.

A partire dalle ore 8:30, dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali di Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore Università di Salerno, e Maurizio Sibilio, Direttore Dipartimento Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione UNISA, aprirà i lavori la presidente dell'Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra.

Nella prima parte del convegno, con chairman, Sergio Salvatore, Direttore corso di laurea psicologia Unisalento, assisteremo agli interventi di Mauro Cozzolino, Docente Psicologia dell’Integrazione mente corpo presso Unisa, e Catello Parmentola, Dirigente Psicologo presso Hospice Salerno.

Nella seconda parte del convegno, con chiarwoman Luisa Petrosino Consigliera Ordine Psicologi Campania, ci saranno le relazioni di Laura Clarizia, Professore Psicologia Sociale presso Unisa, e Raffaele Felaco, Docente Psicologia Sociale Unimol.

Dopo la pausa pranzo si terranno lezioni interattive in piccoli gruppi sulle diverse tipologie di lutto: lutto anticipatorio, lutto perinatale, lutto complesso, lutto normale, lutto genitoriale, l’esperienza del lutto in Hospice (max 20 partecipanti), con Marianna Piccirillo, consigliere Tesoriere dell'Ordine Psicologi Campania, Monica Terlizzi, consigliere Segretario dell'Ordine Psicologi Campania, Fausta Nasti e Melania Di Marino, psicologhe presso l'ASL Napoli 2 Nord, e le psicologhe Flora D’Anselmo, Barbara Casella, Giulia Marchetti e Annalisa Risi.

L'appuntamento con il convegno "Il Lutto tra elaborazione, riti e supporto psicologico" è il 13 febbraio 2017 alle ore 8.30 a Fisciano (SA), presso l'Università di Salerno - Aula Nicola Cilento, via Giovanni Paolo II 132.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM

Per partecipare NON è prevista prenotazione (la registrazione avverrà in sede di convegno). L'evento è valido per 7,9 crediti ECM (ECM 181978, Provider: Samnium Medica soc. coop.) per 100 psicologi (vale l'ordine di arrivo la mattina stessa del convegno). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.


N.B. Come deliberato dalla Commissione nazionale per la formazione continua, è possibile completare il conseguimento dei crediti formativi relativi al triennio 2014-1016 entro il prossimo 21 dicembre 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.


» Scarica la locandina con il programma del convegno

2 Mi Piace 0 Non mi piace

Scarica l'app Trova Psicologi che avvicina i cittadini alla psicologia

Consulta modalita' e scadenze per l'iscrizione annuale all'Albo

Segui gli aggiornamenti dell'Ordine Psicologi Campania su Twitter

Partecipa subito alla ricerca "Psicologi campani. al lavoro!
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
partita iva: 06697140637


Policy Privacy
Amministrazione Trasparente